CHI SIAMO

Una storia di impegno e passione

La nostra storia inizia il 21 settembre 1863, quando il chimico farmacista Antonio Perini acquista la farmacia-drogheria di Bresseo, un piccolo agglomerato rurale ai piedi dei colli Euganei.
Dopo Antonio, saranno la moglie Caterina e il figlio Luciano a portare avanti con passione l’attività, finchè nel 1930 la gestione passa al nipote Enrico.

Il dottor Enrico e la nostra mission

Tutta la vita del “dottor Enrico” – come tutti amavano chiamarlo – sarà sempre dedicata alla professione, divisa tra il banco ed il laboratorio galenico, cuore pulsante della farmacia.
Per i suoi clienti dispensava insegnamenti preziosi, pillole di saggezza e consigli, tanto da determinare la mission della farmacia riassunta ancor oggi dal claim: DAL 1863 SALUTE E CONSIGLIO.

Dagli anni ’70 ad oggi, tra innovazione e sguardo al futuro

Dagli anni ’70, nel segno dell’innovazione e del servizio al cliente, la farmacia vede cambiamenti importanti, primo fra tutti l’introduzione del libero servizio per il parafarmaco. Nel 1980 la titolarietà e la completa gestione amministrativa vengono trasferite al figlio Luigi.

Nel 1985 la farmacia viene informatizzata e dieci anni dopo ampliata con la creazione di diversi reparti e la definitiva eliminazione del bancone.
Il cambiamento è epocale ma, come insegnava il dottor Enrico, non bisogna mai fermarsi e pensare di essere arrivati al traguardo: evolversi è la parola chiave.
Con la Dott ssa. Chiara, ora titolare, siamo giunti alla 5° generazione di farmacisti nella nostra famiglia. Pronti nella nuova sede, sorta fra le due sedi storiche, ad affrontare le sfide del XXI secolo.

Nuovi spazi e nuovi servizi con la professionalità di sempre.